Home • Lo Studio • Competenze • Servizi • Speciale Aziende • Tariffe • News • Contatti

 

SPECIALE AZIENDE

Il territorio italiano è disseminato di piccole, medie e grandi imprese che operano in un mercato globale ove è diventato irrinunciabile il ricorso ad una guida qualificata in abito legale soprattutto in un ambiente internazionale e particolarmente extraeuropeo. Raccogliere la sfida della concorrenza globale significa, per l’impresa, rendersi competitiva anche aggiornando costantemente le proprie competenze e conoscenze.

Lo studio dell’avvocato Rossella Ceccarini si occupa principalmente di diritto civile e commerciale con particolare attenzione al mercato estero comunitario ed extracomunitario.

Lo Studio è in grado di offrire consulenza ed assistenza qualificata nell’ambito legale relativo all’Impresa.


Le società sono seguite sin dalla fase di costituzione (ivi compresa l’attività di redazione e verifica degli statuti nonché la stesura di patti parasociali), nella gestione dei rapporti tra soci, nella preparazione e nella partecipazione alle riunioni degli organi collegiali, nella scelta dei modelli più appropriati di governance, nella delega delle funzioni da parte degli organi di amministrazione, nelle operazioni di compravendita di azioni o quote nonché di trasferimento di aziende e/o rami d'azienda (ivi comprese le attività di due diligence e la redazione e negoziazione degli accordi contrattuali connessi come lettere di intenti, contratti preliminari e definitivi di cessione, patti parasociali etc.), nelle operazioni straordinarie di trasformazione, fusione, scissione, conferimento, nella stipula di accordi di joint venture, nelle riorganizzazioni aziendali e nella fase di liquidazione.


Lo studio concentra la propria attività su vari settori di diritto tutti connessi alle esigenze interne ed internazionali delle aziende. In tale ottica, lo studio è in grado di prestare assistenza completa alle imprese, in linea con la propria vocazione commerciale internazionale mettendo a disposizione delle stesse l’esperienza e le relazioni interne ed internazionali acquisite.

In particolare si offre consulenza su:

- Contratti commerciali: negoziazione, stesura, completamenti, modifiche, cessioni, inserimenti di clausole in ogni tipo di contratti commerciali e civili intervenuti durante lo sviluppo dell’attività di una ditta in Italia ed all’estero;
- Vertenze commerciali: assistenza o rappresentanza nella fase di negoziazione pre-procedurale e dinanzi alle istanze giudiziarie;
- Consulenza societaria di diritto italiano ed estero;
- Recupero crediti in ambito nazionale ed internazionale;
- Ramo finanziario – bancario - tributario
- Infrazioni previste nelle leggi commerciali
- Tutela penale: societaria fallimentare e tributaria
- Consulenza, assistenza e rappresentanza dei clienti alla conclusione dei contratti con i banchi
- Proprietà intellettuale sfruttamento protezione e registrazione dei marchi e brevetti.
- Commercial litigation
- Materia doganale
- Esportazioni
- Investimenti all’estero
- Diritto societario
- Appaltistica
- Business Start up
- Consulenza alle imprese
- Cyberlaw
- Acquisizioni e transazioni straordinarie
- Antitrust
- Franchising
- Diritto dell’Unione Europea
- Agenzia e distribuzione
- Successione, Trust e pianificazione patrimoniale

Lo studio presta assistenza anche in merito al controllo preventivo esercitato dal Ministero del Commercio Internazionale delle esportazioni dei beni a duplice uso verso i Paesi Terzi in base al Regolamento CE n. 1334/2000 e Regolamento CE n. 1183/2007

Si stipulano con le aziende contratti di assistenza e consulenza legale continuativa di durata semestrale o annuale con tariffe convenienti sia per l’attività prestata stragiudizialmente (concordando un compenso fisso periodico) sia per l’eventuale attività giudiziale.

Ceccarini Rossella
Avvocato
Galleria Mazzini n. 2 - 47121 Forlì - FC
Tel/Fax. 0543-370463 347/2230929

info@studiolegalececcarini.com

 

 

 
Studio Legale Ceccarini Avv. Rossella - copyright © 2007 Andrini srl